spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Juventus: ecco i numeri impressionanti del 2018

spot_imgspot_img

È uscito poco fa un’interessante articolo pubblicato da Sportmediaset.

L’articolo celebra le gesta della Juventus in Europa.

Non è certamente una novità, ma i numeri messi uno dietro l’altro dalla testata giornalistica sportiva sono da brividi.

“Un carro armato che in Italia domina da sette anni e che adesso, praticamente per tutti (allenatori, giocatori, dirigenti, tifosi), è la favorita numero uno per la vittoria della Champions League” scrive la testata sportiva.

“La Juventus di Allegri si appresta a chiudere questo 2018 con l’ennesimo record, che stavolta riguarda l’intero Vecchio Continente: 94 punti conquistati in Serie A dall’1 gennaio 2018 a oggi” certifica la testata del biscione.
“Nessuno, in Europa, ha saputo fare meglio della Signora in questo anno solare” apostrofa il sito sportivo on line.

Ecco i numeri impressionanti se raffrontati con le altre big d’Europa:

15 vittorie e un pareggio nelle prime 16 giornate, l’ottavo scudetto consecutivo già all’orizzonte; 30 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta in Serie A nell’intero 2018.

“Risultati che sin qui hanno garantito ad Allegri 94 punti nell’anno solare, mentre negli altri quattro maggiori campionati europei nessuno ha saputo avvicinarsi a queste cifre”.

Sportmediaset prosegue con l’analisi che annichilisce le dirette concorrenti europee:

“In Inghilterra il City (vincitore della Premier 2017/2018 con 100 punti e al momento secondo dietro al Liverpool), nello stesso periodo, ha conquistato 85 punti (27 vittorie, 4 pareggi e 5 k.o.) mentre in Spagna il Barcellona (campione nella scorsa stagione e in testa anche in questa Liga) è arrivato a quota 82 (24 vittorie, 10 pareggi e 3 sconfitte)”.

Nemmeno il Psg, che in Francia non ha praticamente rivali, riesce ad avvicinarsi alla Signora”: i parigini sono  a -7 dalla Juventus con lo stesso numero di partite giocate.

“Il Bayern, invece, nel complesso ha disputato due gare in meno (33 contro 35), ma i numeri sono comunque distanti dalla corazzata di Allegri: 76 punti figli di 24 vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte” riporta ancora il sito.

La Juve, si porta a casa lo scudetto d’Europa, e può ancora fare meglio nelle ultime tre gare prima del 2019: Roma, Atalanta e Sampdoria.

Fonte: Sport Mediaset

- Advertisement -