spot_img
spot_img
mercoledì, Febbraio 28, 2024

Juventus contro la Roma con CR7, ma poi riposerà

Juventus, scelte obbligate in vista del match con la Roma.

Massimiliano Allegri deve ancora far fronte ad un infermeria affollata.

Le assenze pesanti di Barzagli, Cuadrado e Cancelo lasciano poche alternative sulle fasce laterali.

Chiellini inoltre seppur in grandissima forma ha giocato tre partite in 8 giorni: sembrano obbiettivamente troppe.Il difensore dovrà saltarne almeno una di partita.

Il centrocampo è ancora in emergenza, e quindi tocca a Pjanic fare gli straordinari (5° juventino più presente in campionato), ma contro la Roma tutti quanti vogliono giocare.

Allegri dovrà calibrare sapientemente carichi di lavoro ed energie in vista delle ultime tre gare del 2018 a partire da sabato, per non perdere terreno sul Napoli.

Ieri intanto, amichevole come di consueto in famiglia contro l’Under 23 per permettere a chi ha giocato meno di riprendere il ritmo partita, a segno con una doppietta Bernardeschi e poi le reti di Kean e del baby Kastanos.

Contro i giallorossi questa la probabile formazione (4-3-3) Szczesny in porta, con De Sciglio, Bonucci, Chiellini (o Benatia) e Alex Sandro in difesa. A centrrocampo rientra Bentancur che farà copia con Pjanic e Matuidi. In attaco il trio Ronaldo-Dybala-Mandzukic.

Alla luce della sopracitata formazione che verosimilmente scenderà in campo contro la Roma, e dopo che Allegri ha annunciato che Ronaldo salterà una partita tra Roma, Atalanta e Samp, tutti gli indizi portano a immaginare che CR7 (l’unico che ha saltato solo 10 minuti) salterà la partita di Bergamo contro l’Atalanta.

Intanto la Juve va a caccia di record: manca infatti un punto per diventare campione d’Inverno.

Inoltre all’orizzonte c’è un altro record che Max Allegri vuole frantumare per restare per sempre nei cuori dei tifosi bianconeri e scalzare così Antonio Conte dalla loro mente: questa Juventus può veramente chiudere il campionato a 108 punti.

A proposito di record: ieri la Juventus, grazie a CR7 ha raddoppiato i numero di follower su instagram raggiungendo quota 20 milioni.

Fonte: il Messaggero

- Advertisement -