spot_img
spot_img
mercoledì, Aprile 24, 2024

La Juventus tra le big europee anche sui social

spot_imgspot_img

La Juventus prima anche sui social: 20 milioni di followers su Instagram!

La società bianconera è in continua crescita in tutti i settori: campi di calcio, mercati e pure sui social, dove il totale dei followers ha toccato quota 20.

È la prima in Italia, e in Europa è dietro solo a Real Madrid, Barcellona e Manchester United.

Ma la Juventus è quella che in assoluto sta facendo registrare il miglior trend di crescita.

Insomma, questa Juventus fa ormai scuola, è un caso a livello globale dal punto di vista calcistico, commerciale e anche della comunicazione.

Vincente, in campo e fuori. Prima in campionato, stesso discorso anche nel mondo virtuale.

Il Napoli buona seconda, come in campionato, su Instagram ha poco più di un milione di followers.

Il risultato della squadra è accompagnato dal successo social dei suoi giocatori.

I numeri parlano da soli: 148 milioni di followers Ronaldo, primo assoluto, 25 Dybala, 5 Douglas Costa, 3,8 Mandzukic, poi Bonucci e Pjanic.

Fra i primi dieci giocatori più seguiti del nostro campionato uno solo non veste i colori bianconeri:  Mauro Icardi, terzo a quota 4,4 milioni di followers.

L’impennata della crescita social della Juventus è iniziata nel mese di luglio del 2018,  quello dell’arrivo a Torino di Cristiano Ronaldo, il personaggio più seguito del mondo.

Prima del mese di luglio i followers del club bianconero erano 10 milioni, cinque mesi dopo il totale è raddoppiato.

Questi numeri proiettano la Juventus oltre i confini nazionali. La Juventus lotta ormai allo stesso livello con le big d’Europa.

Lo fa in campo, inseguendo la Champions che manca da più di 20 anni. Lo fa anche sui social, dove due top club sono ancora molto lontani: Real Madrid e Barcellona.

Il Real Madrid su Instagram è la squadra più seguita in assoluto con 66,7 milioni di followers, seguita dal Barcellona con 63,3.

Terzo è ancora il Manchester United, con quasi 25 milioni di seguaci. Quarta, appunto, la Juventus con oltre 20 milioni.  Seguono con cifre inferiori ai 20 milioni Bayern, Liverpool, City e PSG.

L’inseguimento della Juventus alle due big spagnole è appena iniziato.

- Advertisement -