Ronaldo: “Felice per aver segnato il gol cinquemila in A della Juventus”

0
154

Cristiano Ronaldo scrive la storia bianconera.

E lo fa grazie al gol segnato su rigore nel derby.

Con questa rete segnata da CR7, infatti la Juventus è diventata la prima squadra a segnare 5.000 gol nei campionati di Serie A a girone unico.

La squadra bianconera precede in questa particolare classifica l’Inter (seconda a quota 4.863) ed il Milan (sul terzo gradino del podio con 4.645 realizzazioni).

Per gli amanti delle statistiche, ricordiamo che il record di reti segnate in Serie A da un giocatore juventino appartiene a Del Piero (188), seguito da Boniperti (178), Sivori (135) e Bettega (129).

Ecco le prime parole a caldo di Ronaldo nel post partita di Toro-Juve.

“È stata una partita difficile, il campo era irregolare. È stata una partita buona, abbiamo giocato meglio avendo più possibilità, abbiamo meritato la vittoria”.

CR7 ha parlato così ai microfoni di Dazn dopo la vittoria ottenuta grazie ad un suo gol su rigore, nel derby della Mole.

Cristiano Ronaldo commenta il successo della Juventus nel derby:

“la cosa più importante è aver aiutato la squadra a vincere. Ichazo? È stato bravo, io ho tirato forte e ho segnato, questa è la cosa che conta di più” , dice soddisfatto Ronaldo.

Cristiano conclude poi dicendo di essere “felice per aver segnato il gol cinquemila in A della Juventus”.

L’attuale Juventus (con 15 vittorie ed un pareggio) ha anche stabilito il primato del miglior rendimento dopo le prime 16 giornate, superando quello della Juventus 1949-50 (che vinse 14 gare e ne pareggiò 2). Stiamo parlando di un record assoluto per il campionato di serie A.

Tra tutti i più importanti campionati europei solo il PSG tiene il ritmo simile a quello della squadra di Allegri.

Seguono poi Liverpool, Dortmund e Manchester City. Tra le italiane troviamo il napoli in questa particolare classifica.

Quindi quella di quest’anno è una Juventus migliore….. della Juventus.

Fonte: Tuttosport