spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Atp Finals di tennis, Appendino: “Torino tra le 5 città candidate”

spot_imgspot_img

Una bella notizia per lo sport italiano.

Torino è entrata nella short list delle 5 città candidate a ospitare le Atp finals di tennis dal 2021 al 2026.

Ad annunciarlo la sindaca Chiara Appendino. Ecco le sue parole:

“Abbiamo superato decine di città in questa prima fase, sapendo che la sfida è ancora lunga e difficile – scrive la sindaca su Facebook – Ma questo non ci spaventa“.

Prosegue ancora la Appendino entusiasta “Anzi, – dice – ci spinge ad affrontarla con una determinazione ancora maggiore, supportata dalla consapevolezza di possedere tutto ciò che serve per vincerla: un impianto attrezzato (il PalaAlpiTour, ndr) perfetto per ospitare manifestazioni sportive internazionali di altissimo livello”.

Ecco il video messaggio trasmesso dalla sindaca Chiara Appendino trasmesso su facebook nella giornata di ieri.

Poi ancora la sindaca “le elevate competenze maturate in materia di organizzazione e gestione di grandi eventi sportivi, il sostegno del Governo e dei vertici dello sport italiano.”

Infine la sindaca del capoluogo torinese dice “Le Atp Finals di tennis – conclude la sindaca Appendino – sono uno dei più ambiti appuntamenti sportivi internazionali, in grado di portare alla città che le ospita non solo prestigio, ma anche importanti ricadute di carattere turistico e economico”.

Le ATP Finals rappresentano il torneo di tennis professionistico più importante dell’annata dopo le quattro prove del Grande Slam.

In palio vi è un ricco montepremi e vi prendono parte i migliori otto tennisti delle classifiche ATP di singolare e di doppio. Il vincitore ottiene 1500 punti ATP.

Il torneo ha assunto negli anni denominazioni diverse dal 2017 vige la denominazione attuale “ATP World Tour Finals”.

Visto il periodo in cui si disputa (solitamente nel mese di novembre), il torneo si svolge spesso in sedi che vantano dei campi sintetici indoor, cioè al coperto.

La notizia arriva poche ore prima dell’altro evento sentitissimo dai cittadini torinesi. Si giaca infatti sabato sera alle 20.30 il derby della Mole tra il Torino e la Juventus, squadra quest’ultima di cui la sindaca Chiara Appendino è tifosa.

Fonte: il Messaggero

- Advertisement -