spot_img
spot_img
sabato, Aprile 27, 2024

Riforma dello sport: nuovo vertice Governo – Coni

spot_imgspot_img

Ieri si è tenuto un nuovo incontro tra Coni e Governo.

E’ durato circa 2 ore il nuovo confronto tra i vertici del Coni e i sottosegretari Simone Valente e Giancarlo Giorgetti.

A riportare i dettagli la testata sportiva Sky Sport che riferisce l’oggetto dell’incontro riguardo la possibile riforma della Coni servizi inserita nella legge di bilancio.

Ecco le prime parole del Segretario generale del Coni, Carlo Mornati, a marine dell’incontro definito dallo stesso:

“proficuo, interlocutorio e molto più propositivo di quanto si possa immaginare dall’esterno”.

Ricordiamo che la norma del Governo prevede la nascita dell’ente sostituto di Coni Servizi.

Il Comitato olimpico ora cerca di ottenere alcune declinazioni della stessa norma, prima che la manovra sbarchi in Senato per l’approvazione definitiva riporta Sky.

“La norma è aperta a qualsiasi cambiamento, anche l’atto governativo: come va scritta e i numeri da mettere non sono definiti”, ha specificato Mornati, delegato dallo stesso Malagò a parlare con i giornalisti al termine del confronto.

“Potrebbero esserci delle specifiche più chiare sulla base di incontri che stiamo facendo”, ha poi aggiunto in merito all’iter parlamentare che la norma sta seguendo.

“Oggi – prosegue il delegato – la norma è generica, sarà più specifica. E’ una norma aperta, ne sono consapevoli e quindi c’è piena disponibilità ad ascoltarci. Dipende come si tradurrà quando avremo un quadro normativo ben chiaro, oggi è tutto in itinere” ha concluso Mornati.

In merito alle prossime tappe di avvicinamento tra Governo e Coni, Mornati conclude con queste parole:

“Ci riserviamo di incontrarci di nuovo entro il fine settimana. Stiamo capendo cosa c’è nella testa del governo e al tempo stesso il governo capisce quali sono le dinamiche sportive”.

Ricordiamo che in queste settimane il sottosegretario Giancarlo Giorgetti ha manifestato più volte la propria convinzione circa l’ utilità di questo provvedimento fondamentale per riabilitare il mondo dello sport.

Certamente merita di essere rivisitato da del governo attuale il metodo con cui Malagò, ha condotto lo sport in questi anni.

Fonte: Sky Sport

- Advertisement -