Juventus: il gol della storia sarà di Ronaldo?

0
291

Al momento la Juventus è a quota numero 4.999

Ed è attesa per il prossimo gol che potrebbe essere segnato nel corso dell’imminente sfida che attende i bianconeri contro lo Young Boys.

Quella che si prospettava come una sfida poco avvincente, dal momento che lo Young Boys figura già tra gli eliminati dalla competizione, sta finendo per risvegliare la passione della squadra bianconera e dei suoi tifosi, visto che la prima rete realizzata entrerà nella storia, e con lui il suo realizzatore.

Sarebbe infatti la rete numero 5.000 della storia della Juventus.

Il primo giocatore juventino che dovesse segnare la rete allo Young Boys diventerebbe l’artefice del gol numero 5.000 della storia della Vecchia Signora.

E andrebbe ad unirsi agli altri giocatori della storia della Juve:
Carlo Parola – autore del gol numero 1.000 nel 1948;
Gianni Rossi – autore del gol numero 2.000 nel 1962;
Massimo Briaschi – autore del gol numero 3.000 nel 1984;
Marco Di Vaio – autore del gol numero 4.000 nel 2003.

Quindi molta l’attesa per questa rete, importante sia per la squadra che per il giocatore che la metterà a segno.

Il principale candidato? Un nome a caso: Cristiano Ronaldo.

CR7 è la punta di diamante della squadra bianconera, il giocatore che in quanto a reti segnate in Champions League sovrasta tutti gli altri giocatori con ben 122 reti a suo attivo, oltre ad essere il miglior marcatore della Juve.

Ecco quindi che il favorito nei pronostici risulta essere proprio il giocatore portoghese.

Giusto un unico dettaglio potrebbe far sorgere qualche dubbio: in maglia bianconera CR7 ha solo una rete a suo attivo in Champions.

Ma questo piccolo dettaglio potrebbe far sì che nel giocatore aumenti il desiderio di raggiungere questo prestigioso obiettivo.

Attendiamo con curiosità di conoscere il nome del campione che realizzerà questa rete così attesa e che entrerà di diritto nella storia del calcio.

Chi entrerà quindi nella storia?