spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Tutti al River-Boca!

spot_imgspot_img

Dall’Argentina alla Spagna per disputare la sfida valida per la finale di ritorno della Coppa Libertadores

Rinviata il 24 novembre per disordini nel pre-partita al Monumental, e dopo due settimane di polemiche per la scelta del campo, si è giocata ieri la partita che ha assegnato la quarta Coppa Libertadores della loro storia, al River Plate.

Il River Plate è quindi campione del Sudamerica, avendo prevalso sul Boca Juniors per 3-1.

Grande soddisfazione per i Millonarios che hanno prevalso contro i concittadini di Buenos Aires, loro rivali da sempre, e hanno conquistato l’ambito trofeo fuori dall’Argentina.

Una partita così delicata e attesa, non poteva che richiamare un grande e numeroso pubblico.

E sugli spalti del Santigo Bernabeu di Madrid si potevano facilmente riconoscere tanti personaggi famosi del calcio italiano, che non hanno perso l’occasione di assistere ad una finale così importante.

Nutrita delegazione juventina, con presenti Dybala, Bonucci, Chiellini, Bentancur, De Sciglio e Perin.

Ma non solo, non si sono voluti perdere la sfida nemmeno il neroazzurro Icardi e la moglie Wanda Nara, l’attaccante dell’Atletico Madrid Griezmann, e l’attaccante del Barcellona Leo Messi.

Le immagini del post partita hanno mostrato molte lacrime, quelle dei giocatori del Boca Juniors per avere perso l’occasione di portare a casa quella che sarebbe stata la Copa numero 7 della loro storia, mentre quelle dei giocatori del River Plate erano di gioia per aver conquistato il loro quarto ambito trofeo.

- Advertisement -