spot_img
spot_img
sabato, Aprile 27, 2024

Pjanic: “questa Juve la più forte di sempre”

spot_imgspot_img

Due scudetti e due Coppe Italia con la maglia della Juventus

È questo il bottino di Miralem Pjanic che intende assolutamente aggiornare.

Il mio sogno è vincere la Champions League con la Juve – ha dichiarato in una intervista ai microfoni Rai -, e faremo di tutto per riportarla a casa. Il triplete dev’essere per noi un sogno e un obiettivo” dice Pjanic.

Poi il centrocampista della juve racconta un’inedito:
“Quando firmai, il presidente mi fece vedere una foto dei bianconeri che avevano vinto cinque scudetti di fila, e mi aveva detto che avremmo dovuto superarli. Ci siamo riusciti, arrivando addirittura a sette, ma adesso dobbiamo portare nuovi trofei”.

Pjanic ha poi introdotto la sfida di mercoledì in Champions contro lo Young Boys:

“È una partita importantissima. Il primo posto nel girone è un obiettivo fissato da inizio stagione che vogliamo fortemente, e che questa squadra ha dimostrato di meritare”.

Invece sul campionato e la lotta scudetto dice: “Per ora abbiamo un bel vantaggio, che proveremo ad allungare, ma il Napoli e l’Inter hanno dimostrato di essere ottime squadre, e ci sarà da lottare con loro fino alla fine”.

Pochi dubbi, invece sulla forza della Juve: è : “Penso sia la migliore – afferma il bosniaco -. Abbiamo una rosa molto ampia e la società sta lavorando ogni anno per migliorarla e vincere lo scudetto.”

Parole anche per Allegri da parte di Pjanic: “è un ottimo gestore di rosa ed è molto bravo tatticamente; ci trasmette tantissime qualità. In più sicuramente Cristiano ci sta dando un grande beneficio con la sua esperienza, qualità, e il suo modo di lavorare per migliorarsi in continuazione. Tutti aspetti che mi hanno colpito molto”.

In ottica calciomercato, non poteva mancare un commento su Paul Pogba: “Sicuramente lo sognano tutti i tifosi. Quelli che sono arrivati sono ottimi calciatori, ora la società penserà a come migliorare la squadra. Sarebbe un bentornato, ovviamente, più che un benvenuto”.

Fonte: Gazzetta dello Sport

- Advertisement -