spot_img
spot_img
sabato, Aprile 27, 2024

Joao Cancelo, il suo valore di mercato alle stelle

spot_imgspot_img

Se non è il miglior terzino destro al mondo, poco ci manca.

Joao Cancelo si sta affermando su livelli incredibili alla Juventus.

Il terzino, sta letteralmente facendo la fortuna della Juventus, in campo e sui bilanci.

Il portoghese esploso all’Inter un anno fa, è poi rientrato al Valencia per l’impossibilità – visti i paletti del Fair Play Finanziario – di riscattarlo.

Lo ha portato via da Valencia Fabio Paratici, ds della Juve al momento giusto pagandolo 40,4 milioni di euro in tre rate da saldare agli spagnoli.

Ora, incrociando questi dati con quelli pubblicati dal sito Calcio e Finanza, il risultato è letteralmente strabiliante:

Scrive il quotidiano “il CIES Football Observatory ha stilato una top 20 – basata sui 5 migliori campionati europei (Premier League, Liga, Serie A, Bundesliga e Ligue 1) – dei giocatori i cui valori di trasferimento sono aumentati di più durante gli ultimi tre mesi”.

Calcio e Finanza spiega i criteri in base al quale viene stilata la classifica del valore dei calciatori.

Vengono cioè realizzate due graduatorie che ordinano i calciatori sia in base all’aumento del loro valore in termini assoluti, sia in termini relativi.

I parametri dei calciatori sono diversi: club di appartenenza, anno di nascita, anni di contratto residui: tali parametri debitamente combinati permettono di ottenere una stima del valore di trasferimento.

Entrambe le classifiche vedono al vertice il nuovo gioiellino del Borussia Dortmund, Jadon Sancho. Il giocatore inglese ha visto crescere il suo valore da 9,7 a 87,9 milioni di euro (+78 milioni), con un incremento del + 806%.

“Per quanto riguarda il valore in termini assoluti – scrive Calcio e Finanza – il secondo posto è occupato da João Cancelo (Juventus), passato da 27,8 a 74,2 milioni di euro (+46,4 milioni). Chiude il podio Andrew Robertson (Liverpool), che passa da 47,8 milioni a 79,8 milioni (+32).” Un risultato inaspettato dopo appena pochi mesi

- Advertisement -