spot_img
spot_img
sabato, Aprile 27, 2024

Juventus impressionante se confrontata con le big d’Europa

spot_imgspot_img

Eccoli i numeri della Vecchia Signora che spaventano le big d’Europa.

La Madama bianconera, come scrive stamane la Gazzetta dello Sport, macina numeri, “ogni giorno più stupefacenti”.

“L’avvio della nuova stagione – scrive la Gazzetta – è roba per pochi eletti: battendo l’Inter la Juventus ha eguagliato i record di Psg (di quest’anno), Tottenham (1960-61), Barcellona (2012-13) e City (2017-18), ovvero 43 punti in campionato dopo 15 partite”.

Ora la Juventus punta diritta alla vittoria della Champions League, senza più nascondersi.

In Italia i numeri della Juventus rimbombano in tutta Europa, e fanno paura.

I dettagli numerici li enuncia la Gazzetta dello Sport: “43 punti dopo 15 giornate significa una media di 2,9 punti a partita: viaggiando a questi ritmi a fine stagione i punti potrebbero diventare 109, che sarebbe record assoluto (il precedente in A, 102, appartiene ai bianconeri di Antonio Conte, 2013-14)”.

Ancora la Gazzetta riporta statistiche mostruose che non lascerebbero scampo alle più acerrime avversarie in Champions.

“Rispetto agli altri club da 43 punti, la Juventus segna meno (32) ma è anche la squadra che subisce meno gol: 8 finora, delle altre solo il Psg ha resistito 15 turni di campionato senza arrivare in doppia cifra (9)”, scrive la Gazzetta.

“La difesa è sempre stata il punto di forza della Juventus, che con Ronaldo però ha aggiunto un bel carico davanti. Non a caso i bianconeri condividono con il Napoli il primato di centri in A” continua il quotidiano.

La Juventus , rispetto alle caratteristiche che già aveva negli ultimi due anni (rosa ampia, superiorità tecnica sulle avversarie e mentalità vincente) ora ha aumentato la potenza tecnica in questa stagione con CR7 e Cancelo e la cattiveria unita alla lucida spietatezza, in grado di far male alle squadre avversarie nei momenti in cui sembra che esse dominino la partite.

Altro dato confortante:
“In Europa, restano imbattute Juve (15 gare), Psg (16) e Liverpool (16), mentre il City ha perso ieri al suo sedicesimo incontro”, recita sempre la Gazzetta.
Infine il quotidiano in rosa conclude: “nell’era dei 3 punti con la A a 20 squadre, il record nel girone d’andata è di 52 (Juventus 2005-06 e 2013-14). Con 4 vittorie (su 4 gare) Madama chiuderebbe a 55. Sarebbe un altro record e un ottimo antipasto per l’ottavo scudetto e per la Champions”.

Fonte: Gazzetta dello Sport

- Advertisement -