spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Nainggolan: un Guerriero senza Arena!

spot_imgspot_img

Spalletti ieri in conferenza stampa ha annunciato che Radja Nainggolan non giocherà: “Rimane fuori perché non ce la fa a recuperare. È migliorato dagli ultimi esami ma ha bisogno di altro tempo“.

Si sa che per Radja Nainggolan giocare contro la Juve avrebbe avuto un sapore particolare, da sempre anti juventino dichiarato nutre una particolare “antipatia” sportiva verso la Vecchia Signora.

Il rifiuto della Juve. In un video Radja Nainggolan confessava: “Ho rifiutato offerte importanti, potevo andar via, tanto che mi fregava degli insulti… Ma io sono contro la Juve, lo sono da quando sono nato“.

Raccontava la sua avversione atavica vero la juve: “Prima di arrivare a Cagliari già non amavo la Juve. A prescindere. Avrei dato tutto per vincere contro di loro. Allo Stadium però col Cagliari non ho mai perso“.

E ancora: “Li …… perché vincono sempre per un rigore o per una punizione… Sono venuto alla Roma perché volevo vincere qualcosa contro la Juve“.

Potete quindi immaginare la determinazione che Radja ci ha messo per recuperare ed essere in campo venerdì allo Stadium.

Infatti Spalletti, in un primo momento, lo aveva convocato nonostante la consapevolezza che contro la Juve attuale volontà e determinazione non bastano.

La preparazione fisica  fondamentale: “Secondo me è farsi il c…tto che ne fa di più di punti, dalla mattina alla sera e giorno dopo giorno”, Spalletti docet!

L’assenza del Ninja è stata accolta con disappunto dai tifosi juventini.

Convinti come sono che la loro squadra sia imbattibile non si preoccupano di chi giocherà con l’avversario di turno.

Avrebbero preferito che fosse in campo, magari per contestarlo sonoramente, in senso sportivo s’intende.

D’altronde, i tifosi Bianconeri, nutrono nei confronti di Radja, un sentimento di amore e odio perché riconoscono in lui il DNA della loro squadra; I Guerrieri come il Ninja sono stati sempre amati dal popolo juventino, rimanendo ai tempi recenti, basti pensare ad Arturo Vidal, a Tévez e da ultimo a Mario Mandžukić.

Purtroppo, per l’Inter e per lo spettacolo, Radja Nainggolan non ci sarà!

- Advertisement -