spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Mughini: “Campionato ancora aperto. Su stasera…”

spot_imgspot_img

Lo scrittore Giampiero Mughini, ha parlato ai microfoni di Radio Crc di diversi argomenti riguardanti il mondo del calcio.

Un mondo che lo appassiona, e in maniera particolare lo appassiona il club bianconero di cui è grande tifoso, ma che lo porta qualche volta ad essere coinvolto in polemiche.

E non solo polemiche, ma anche querele. Come quella ricevuta per le parole utilizzate durante la trasmissione la Zanzara.

Spiega: “La questione è andata così. Voi sapete come funziona la Zanzara. Cruciani mi telefona e mi dà comunicazione di un’iniziativa di cui non so nulla, addirittura all’università di Napoli e mi presenta questa iniziativa come iniziativa pronta a dimostrare che la Juventus aveva rubato il campionato. Io non ne sapevo nulla. Questa iniziativa a me sembra una cosa patologica.”

Continua: “Il termine utilizzato non è stato senz’altro felice, ma questi sono temi da taverna e non da università. Mi sarebbe piaciuto confrontarmi con l’avvocato Botti e col professore, non per ripetere il termine usato, ma per dire che per me è stata un’iniziativa sbagliata. Sono temi da taverna. Io non so cosa dire. Io auguro agli amici che hanno organizzato questa cosa di farne altre mille e mi farebbe piacere parlare con loro. È nota la mia lealtà sportiva verso il Napoli, che amo molto, e che ha fatto un torneo incredibile l’anno scorso. Ritenevo il Napoli il meritevole vincitore dello scorso campionato.”

“Io mi scuso per la parola usata. La confermo? Ma nemmeno per idea! Io non l’ho confermata trenta secondi dopo. Era una parola che non rappresenta il mio pensiero. Mi dispiace non avere il professore davanti qui per parlare di calcio. Se organizzate una chiacchierata radiofonico con il professore mi farà molto piacere”.

Un parere sull’attesa partita Juventus-Inter?: “Spero che sia una partita che in un modo o in un altro dimostri che il campionato è aperto. Non è apertissimo, ma aperto sì. Mi auguro che sia una partita e una contesa, mi auguro anche che l’Inter torni. Io tremo al pensiero che l’Inter abbia acquistato Marotta”.

E conclude: “Fiero di Moggi e polemico con Calciopoli? Io ho anche scritto un libro su Calciopoli di cui ho letto tutti gli atti, è un processo ridicolo e farsesco. È stata una pugnalata alle spalle in un momento in cui, morti i due fratelli Agnelli, la Juventus era vulnerabile. L’accusa è “ tentato assalto alla legalità” perché aveva comprato le schede telefoniche”.

Fonte: tuttojuve.com

- Advertisement -