spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Virginia Raggi sullo Stadio: “Nessun blocco e niente allarmismi”

spot_imgspot_img

Arrivano importanti novità circa il progetto del nuovo Stadio della Roma.

È stata infatti effettuata l’analisi dal Dipartimento Trasporti del Politecnico di Torino, la quale secondo quanto scritto porta a ritenere eccessivamente ottimistiche le previsioni iniziali.

La sindaca Virginia Raggi risponde ottimista a seguito della relazione preliminare stilata dal Politecnico di Torino, circa i flussi di traffico del progetto di Tor di Valle.

Come anticipato da Il Tempo, la relazione mette in evidenza alcune note di carattere generale.

Si tratterebbe di una relazione di circa trenta pagine, in cui viene analizzato e valutato il tema della viabilità legato al nuovo stadio della Roma, e i criteri adottati dai proponenti.
Il documento metterebbe in rilievo delle inadeguatezze, che coinvolgerebbero le aree esterne e il servizio ferroviario ipotizzato.

Questo parere potrebbe causare uno stop al progetto dello stadio?

In maniera decisa risponde la sindaca Raggi: “No, assolutamente”.

“Non farei allarmismi. Ho chiesto e fortemente voluto una due diligence per riesaminare gli esiti della conferenza dei servizi cui hanno partecipato tutte le istituzioni. Al momento è stato rilasciato un primo draft su cui ci sono delle integrazioni in corso”.

Conclude la sindaca: “Con la relazione finale capiremo come andare avanti con tutte le istituzioni che si stanno interessando”.

- Advertisement -