spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Ronaldo al “Superclàsico”: arriva la smentita

spot_imgspot_img

“Cristiano Ronaldo non sarà al Bernabeu per River-Boca”.

La notizia arriva a poche ore dalle voci che davano il portoghese presente al Superclàsico in tribuna assieme a Messi.

È quanto appena riportato dal quotidiano sportivo spagnolo AS.

In Spagna scrivono che l’attaccante della Juventus non sarà in tribuna per la tanto attesa finale di Copa Libertadores.

Tra i primi a riportare la notizia in Italia è stata le testata giornalistica sportiva Tuttosport.

Secondo la versione di una fonte del tabloid spagnolo la causa sarebbe da accreditare al suo trasferimento dal Real alla Juve.

Questa operazione di mercato avrebbe in qualche modo incrinato i rapporti tra le parti condizionando anche la presenza di CR7 a Madrid al Santiago Bernabeu.

Lionel Messi invece sarà presente per la finale di ritorno della Coppa Libertadores, River-Boca in programma domenica sera.

Ecco le parole esatte riportate dal quotidiano madrileno in merito all’assenza di CR7: “Il suo trasferimento dal Real alla Juve ha in qualche modo inciso nei rapporti e questo condiziona tutto. Cristiano sarebbe felice di assistere alla partita, di accettare l’invito della Federazione spagnola e sedersi accanto a Messi in tribuna, ma non sarà così'”, ha aggiunto la fonte di As.

Intanto Boca e River si preparano al match di domenica sera.
Il Boca Juniors in partenza per Madrid, è stato salutato da tantissimi tifosi. Una folla che ha accompagnato il pullman di Tevez e compagni fino all’aeroporto con tanto di fuochi d’artificio. Atmosfera di grande festa.

Nel frattempo, in poche ore tutti i voli in partenza da Buenos Aires per la Spagna fino a sabato prossimo, 8 dicembre, sono andati esauriti, e sta per succedere lo stesso per quelli verso Madrid in partenza da Lima, San Paolo e Montevideo, come ha sottolineato l’ambasciatore argentino in Spagna Ramon Puerta (“vedremo le strade di Madrid piene di argentini, e il Bernabeu si rivelerà piccolo per la quantità di gente che ci sarà”), mentre i centralini della federcalcio spagnola nei giorni scorsi sono ansati ‘in tilt’ per la mole di telefonate ricevute da chi voleva informazioni sui biglietti di River-Boca.

- Advertisement -