spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

L’insofferenza di Cavani fa sperare De Laurentiis

spot_imgspot_img

Aurelio De Laurentiis non ha mai nascosto la sua speranza di riavere nella disponibilità della squadra partenopea l’uruguayano Edison Cavani

Cavani attualmente è impegnato con il Paris Saint Germain, ma si sospetta che a Parigi non stia più tanto bene.

Le voci si susseguono, e se alcune sono ritenute poco affidabili, ad alcune altre si presta molta più attenzione, ritenendole fonti attendibili.

È il caso de L’Équipe, il quotidiano sportivo francese, che da qualche tempo riporta l’insoddisfazione del Matador, e che oggi riprende la vicenda in prima pagina.

I motivi di tanta insofferenza, sarebbero da ricercare nella riduzione del tempo in campo del calciatore uruguayano, deciso dall’allenatore Tuchel.
Questo, ma non solo.

Fonte di malumore sarebbe anche la considerazione maggiore che Mbappé e Neymar risulterebbero avere rispetto al calciatore uruguayano, che si sentirebbe, di conseguenza, sempre più messo in un angolo e sottovalutato.

Altro problema è il rapporto che Cavani avrebbe con qualche altro giocatore della squadra, Dani Alves, Thiago Silva e Marquinhos, con i quali la sintonia è sempre mancata.

Insomma, sembrerebbe essere un momento poco felice per Cavani, il che farebbe pensare a un non improbabile allontanamento da Parigi in tempi brevi.

E De Laurentiis attenderebbe il momento più propizio per riportare Cavani al suo Napoli.

Ma le difficoltà non sembrano di poco conto, una fra tutte: i soldi.

Il presidente del club azzurro ha sempre dichiarato di desiderare il ritorno del bomber. Peccato che lo desideri ad un prezzo diciamo ridicolo, e con la richiesta di un considerevole taglio al suo ingaggio. Che al momento risulta essere intorno agli 11 milioni all’anno, una somma che può essere spesa in serenità da poche squadre al mondo.

De Laurentiis e i suoi tifosi possono continuare a coltivare il sogno di riavere il loro Cavani, sempre che abbiano argomenti convincenti e soldi a sufficienza.

Non rimane che attendere la prossima primavera, quando Cavani deciderà che colore avrà il suo futuro.

- Advertisement -