spot_img
spot_img
sabato, Aprile 27, 2024

Un Montezemolo bonario con la Juve e aspro con la Ferrari

spot_imgspot_img

Luca Cordero di Montezzemolo alla RAI GR palamento: “La Juve vincerà la Champions prima che la Ferrari rivinca il mondiale di Formula Uno.

Dopo queste parole, come non ripensare al doloroso distacco di Montezemolo dalla Ferrari con l’arrivo del ciclone Marchionne, che provoco un’epurazione in casa Ferrari  “più veloce della luce“.

L’ex presidente della Ferrari è stato anche grande dirigente calcistico. Lo ricordiamo Presidente di Italia 90 (mondiali di calcio) nonché vicepresidente esecutivo della Juventus, quello che nella stagione 1990-1991 chiamò ad allenare la squadra Gigi Maifredi.

Nelle sue dichiarazioni alla trasmissione ‘La Politica nel Pallone” su Gr Parlamento,
l’ex presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo è stato bonario con la Juve e particolarmente duro con la Ferrari.

Dopo aver dichiarato: “La Juve vincerà la Champions prima che la Ferrari rivinca il mondiale di Formula Uno“.

Montezemolo ha continuato: “La Ferrari uscita dall’ultimo campionato del mondo è molto diversa da quella che ho lasciato nel 2014: diversa negli uomini e forse anche nella mentalità, ma questo fa parte del gioco“.

Quindi ha proseguito: “Maranello ha rincorso il titolo negli ultimi quattro anni, a volte c’è stata la sensazione di essere finalmente in condizione di vincere, però è mancata la zampata finale”.

L’ex Presidente ha esaltato Hamilton senza dimenticare di sminuire Vettel nonchè la Ferarri:Quest’anno Hamilton ha fatto la differenza, la più bella stagione da quando corre. Anche lui è un ragazzo che ha dei momenti di debolezza e va un pò in crisi, però l’Hamilton di quest’anno con la Ferrari avrebbe vinto: e non lo dico per sminuire Vettel, che ha tutte le capacità di potersi rifare con una macchina competitiva»

Poi prosegue: “Vettel ha commesso alcuni errori, forse decisivi. Ma resta un ragazzo sempre vicino alla squadra, un pilota molto vicino alla squadra. Necessari sostenerlo, ora vediamo Leclerc: ha un grande futuro“.

Finalmente un pensiero positivo!

- Advertisement -