spot_img
spot_img
martedì, Aprile 23, 2024

La rabbia di Totti sul Var: “Certi errori sono inaccettabili”

spot_imgspot_img

Durissimo sfogo di Francesco Totti, a seguito della partita Roma-Inter

Dopo la gara contro l’Inter, è accesissima la polemica sul rigore non concesso alla Roma.

Un Francesco Totti furioso a fine partita, davanti ai microfoni dei cronisti sportivi, tuona contro gli arbitri al Var.
“Come è possibile che quelli della Var non vedano un fallo simile? Chi era alla Var? Fabbri? Stava vedendo un’altra partita. Così non si può andare avanti, certi errori sono inaccettabili”.

Il dirigente del club giallorosso sferra un severo attacco agli arbitri al Virtual assistant referee: “Il Var così è una vergogna, ci spieghino cosa hanno visto: il fallo su Zaniolo era netto, ci stava il rigore”.

L’azione per la quale si è concentrata la contestazione per il mancato rigore, è quella che ha coinvolto Zaniolo in area nerazzurra nel primo tempo: “Come è possibile che quelli della Var non vedano un fallo simile? L’hanno visto tutti. Che ci stanno a fare, chiamate loro e diano una spiegazione”.

Prosegue: “Non stiamo cercando alibi, ma se davano il rigore sarebbe stata un’altra partita”.

Totti ha commentato la partita della Roma contro l’Inter e si è soffermato sulla bella prestazione di Zaniolo: “Sembra un veterano – ha dichiarato il dirigente giallorosso Totti -, sta dimostrando il proprio valore man mano che trova continuità: ha tutti i mezzi per diventare un grande giocatore”.

Dal canto suo, l’allenatore dell’Inter, Luciano Spalletti, riconosce che l’azione in cui è stato coinvolto Zaniolo sarebbe dovuto essere rivisto al Var, ma dà il suo sostegno a Rocchi: “Sento fare tanta confusione su questo arbitraggio che a me era sembrato perfetto”.

Circa il contatto in area nerazzurra commenta: “Il primo mi sembra un contatto leggero, ma sono d’accordo, andava”.

E reclama un rigore: “Manolas-Icardi? Non è una spallata ma una tranvata. Non può più intervenire sulla palla, va sulla corsa ed è un fallo nettissimo”.

- Advertisement -