spot_img
spot_img
mercoledì, Aprile 24, 2024

Copa Libertadores: Il Comune di Genova scrive al Papa

spot_imgspot_img

Il consigliere delegato allo sport del Comune di Genova, Stefano Anzalone, ha inviato una lettera a Papa Francesco perché possa intercedere a favore della città ligure, per la finale di River-Boca.

La Federazione Sudamericana Conmebol ha diffuso una nota ufficiale, in cui comunica che la sfida tra le due squadre per la finale di ritorno di Copa Libertadores, potrebbe avvenire l’8 o il 9 dicembre.

Nulla ancora di deciso, invece, in merito al luogo in cui le due squadre si sfideranno.

Nella speranza di portare al Ferraris di Genova la finale della Coppa Libertadores tra Boca Juniors e River Plate, e facendo leva sulle origini argentine e liguri del sommo pontefice, è partita dagli uffici comunali di Genova una lettera indirizzata a Papa Francesco.

“Santo Padre, sarebbe per tutti un onore avere la Sua benedizione per la pacificazione delle tifoserie, visti i recenti fatti di cronaca avvenuti in Argentina in occasione della finale Boca-River. Nel caso la Libertadores si disputasse a Genova invochiamo una Sua preghiera affinché tale storico evento possa diventare momento di aggregazione per gli appassionati e di rivincita per una città ferita”.

Fonte: Ansa

- Advertisement -