spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Champions: un malloppo da 250 milioni di euro

spot_imgspot_img

Questa la cifra per Juventus, Roma, Napoli e Inter in caso di qualificazione agli ottavi di finale

La Champions League non è mai stata così ricca.
Si stanno per concludere i gironi di qualificazione, e si può già fare una previsione circa le cifre da capogiro che, in caso di passaggio agli ottavi, si aggiudicherebbero le italiane.

In caso di qualificazione Juve, Inter, Roma e Napoli potrebbero, infatti, accaparrarsi un bottino totale di ben 250 milioni di euro.

Ma non è finita. Inevitabile pensare alla più rosea delle previsioni per una delle nostre in gara. E, in quel caso, la vincitrice si vedrebbe assegnare, oltre l’inestimabile coppa, anche il considerevole premio di 50 milioni di euro.

La Juventus capeggia il gruppo delle italiane in serie A.
Con gli eccellenti risultati delle ultime stagioni, e con in tasca il titolo di Campioni d’Italia, il club bianconero può beneficiare di un miglior ranking storico e qualche gettone in più delle altre, nella ripartizione del market pool.
Dopo quattro incontri, al netto del botteghino, la squadra può già fare affidamento su un guadagno di 64 milioni, che con la qualificazione agli ottavi potrebbe arrivare a 75/79 milioni.

Appena sotto la squadra bianconera, si collocano Inter, Napoli e Roma.

Sempre al netto del botteghino, la squadra nerazzurra e la squadra di De Laurentiis si sono già garantite 42 milioni, che con il superamento del turno potrebbero diventare 53/57.

Leggermente meno la Roma, che ha già 41 milioni assicurati e potrebbe toccare la cifra di 52/56, con il passaggio agli ottavi.

In caso di passaggio agli ottavi di finale, quindi, per le quattro italiane si prospetterebbe in totale la ragguardevole cifra di 249 milioni.

Cifre importanti, ma non le uniche disponibili.
A queste, infatti, in caso di finale, si potrebbero aggiungere altri 41,5 milioni di premi Uefa per la squadra vincitrice, e fino a 9 milioni dal restante market pool.
Altri 50 milioni quindi, che al netto del botteghino, produrrebbe guadagni alle italiane per oltre 100 milioni.

Non rimane che attendere, per vedere chi si aggiudicherà coppa (e bottino).

Fonte: SportMediaset

- Advertisement -