Best Player 2018: Premio di consolazione per Ronaldo?

0
337

Ronaldo, escluso dalla corsa per il Pallone d’Oro, potrebbe vincere il Best Player 2018

Ha fatto discutere in questi giorni l’esclusione di CR7 dalle candidature per l’assegnazione del Pallone d’Oro.

Molta delusione per lui, la squadra bianconera e soprattutto per i tifosi che lo amano e lo seguono fedelmente e hanno vissuto l’esclusione dalla corsa come un’ingiustizia.

Ma una consolazione per il campione portoghese potrebbe arrivare dalla candidatura per il titolo di Best Player 2018, decima edizione dei Globe Soccer Awards che si terrà il 3 gennaio a Dubai, presso il Madinat Jumeirah Hotel.

Il giocatore juventino è in lizza con Mbappé e Griezmann. Tra gli allenatori figura anche il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri.

I Globe Soccer Awards sono ritenuti parte del ‘Grande Slam‘ degli Awards del calcio, insieme al Pallone d’Oro di France Football e al The Best FIFA.

Una terna di premi che fino ad oggi soltanto il campione portoghese Cristiano Ronaldo è riuscito a portarsi a casa per ben due volte, nel 2016 e nel 2017.

Anche il tecnico Didier Deschamps concorre al premio. Il ct della Francia, il terzo nella storia ad aggiudicarsi la Coppa del Mondo, sia come giocatore sia come allenatore, si contende quest’anno il titolo di Best Coach insieme all’ex allenatore del Real Madrid Zidane, Diego Simeon, Jürgen Klopp del Liverpool e l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri.

Fonte: SportMediaset