spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Juventus: la migliore d’Europa

spot_imgspot_img

Con il tecnico Allegri la Juve fa più di tutti il pieno di punti e titoli

Il dominio Juve prosegue. E i suoi lusinghieri risultati non si limitano ai confini del nostro paese.

Dando un’occhiata ai numeri delle grandi europee, si capisce ben presto che la Juventus è al vertice dell’Europa. E si lascia dietro grandi come il Barcellona e il Manchester City.

Dal suo arrivo in panchina, estate del 2014, il tecnico toscano ha conquistato il risultato di 398 punti, risultato che nessun’altra squadra europea è stata in grado di raggiungere, neanche il Psg (che ha sì lo stesso punteggio, ma con una partita in più e un titolo nazionale in meno).

In Italia quattro sono gli scudetti e quattro le Coppe Italia vinti consecutivamente, e danno un’idea del dominio inarrestabile di una delle squadre più forti di tutti i tempi.

Ora, per entrare per sempre nella leggenda, mancherebbe solo la vittoria della Champions League.

Ma in attesa di raggiungere quell’obiettivo, si pensa alla prossima gara contro la Spal.

Allegri, durante la conferenza stampa, avvisa i suoi: “La Spal ha vinto a Roma e prima a Bologna, bisognerà indirizzare la partita nel verso giusto”.

E prosegue: “I miei ragazzi stanno bene fisicamente e mentalmente, cerchiamo la spinta giusta per poi battere il Valencia martedì”.

Ma un passo per volta.

La classifica delle Europee:
Juventus – 398; Psg – 398; Barcellona – 392; Real Madrid – 371; Manchester City – 355; Bayern Monaco – 353; Napoli – 350; Atletico Madrid – 346; Roma – 333; Chelsea – 328

Fonte: SportMediaset

- Advertisement -