spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Governo: sottoscritto accordo per finanziare gli impianti sportivi

spot_imgspot_img

Importante accordo stamane presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Oggi, infatti, è stato messo un altro importante tassello al progetto che sta portando avanti il Governo, circa il ruolo sociale dello sport come strumento di educazione.

Alla presenza del Sottosegretario On. Giancarlo Giorgetti, il Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo (ICS), Andrea Abodi, e il Vicegovernatore per la Strategia Finanziaria della Banca di Sviluppo del Consiglio d’Europa (CEB), Carlo Monticelli, è stato siglato un importante accordo di finanziamento da 150 milioni di euro, da destinare al sostegno dell’impiantistica sportiva pubblica in Italia.

I fondi, messi a disposizione da CEB, saranno direttamente destinati al finanziamento dei progetti degli Enti Locali italiani.

La partnership consentirà di finanziare i bandi “Sport Missione Comune” e “Comuni in pista”.

Come si legge nella versione on line de Il Messaggero, i bandi sono “finalizzati, al sostegno delle attività di costruzione, riqualificazione, efficientamento energetico, messa a norma e acquisto attrezzature di impianti sportivi pubblici e ad investimenti su piste ciclabili, ciclodromi e strutture di supporto.”

- Advertisement -