spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Pistocchi: “Ronaldo? Meritava di essere sul podio del Pallone d’oro”

spot_imgspot_img

Maurizio Pistocchi, per una volta difende i colori bianconeri.

Il giornalista di Mediaset ha detto la sua circa il podio per l’assegnazione del pallone d’oro.

Ecco le sue parole:

“Pallone D’Oro? Io penso che Ronaldo per quello che ha fatto l’anno scorso e per quella che è stata la sua stagione, meritasse sicuramente di essere sul podio” ha esordito il commentatore.

“Non dico che meritasse di vincere, i suoi avversari hanno fatto una stagione straordinaria. Però un giocatore che ha fatto 50 gol mi sembra più un’operazione di marketing.”

Prosegue Pistocchi: “Forse c’era la necessità del mondo del calcio era giusto creare nuovi idoli, ma dal punto di vista meritocratico era giusto il podio.”

Alla domanda su quale sarebbe stato il podio giusto, Pistocchi non ha dubbi:

“Se io avessi dovuto votare, credo che nei miei cinque ci sarebbero stati Cristiano Ronaldo, Modric, Mbappè, poi ragionando sui valori assoluti avrei detto Messi, che per me resta il miglior giocatore del mondo, e poi avrei votato Varane” ha detto Pistocchi.

Il noto opinionista spende due parole anche sul campione del mondo Griezmann:
“è un giocatore che mi solletica meno, è sicuramente di altissimo livello, però non fa quelle giocate che mi fanno pensare che sia un giocatore eccezionale”. Ha concluso con queste parole Maurizio Pistocchi intervenendo alla trasmissione radiofonica su Radio CRC Targato Italia “Un Calcio Alla Radio”

- Advertisement -