spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Riforma Coni, Giorgetti: “spero nel buonsenso”

spot_imgspot_img

Il sottosegretario Giorgetti è tornato a parlare della questione Coni-Governo.

E lo fa a margine della cerimonia di premiazione per lo ‘Sport Movies & Tv Festival’ tenutasi ieri.

Ecco le parole di Giancarlo Giorgetti “Sulla riforma del Coni io lavoro serenamente, faccio quello che deve fare un componente del governo, che porta avanti le sue proposte.”

Il sottosegretario alla Presidenza del consiglio con delega allo sport poi aggiunge: “Malagò mi sembra che stia esagerando nei toni e gliel’ho detto. Ne abbiamo discusso prima che prendesse questa piega”.

“Spero che torni nei canali del buonsenso”, conclude Giorgetti.

Il sottosegretario è tranchant, mantenendo la stessa linea di Salvini, su quanto auspicato da Malagò e cioè attuare la riforma al termine del mandato del presidente del Coni.

Giorgetti non lascia scampo: “Non ha alcun senso. L’ho detto a Malagò e lo ribadisco qui: io per lo sport sono poco e niente, lo sport è fatto da decine di migliaia di volontari che portano avanti le associazioni sportive e milioni di praticanti”

Infine conclude Giorgetti: “a noi interessa lo sport di base e non lo sport di palazzo. Se la riforma è buona deve essere attuata il primo possibile e noi pensiamo che sia molto buona, come lo sport di base”

Fonte: Il Mattino

- Advertisement -