spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Ronaldo: in America la sua maglia spopola

spot_imgspot_img

Il campione portoghese fa registrare un nuovo record!

Dopo il boom sui social (ampiamente scontato) e il conseguente aumento dei followers per la società Corso Galileo Ferraris, grazie all’acquisto Cristiano Ronaldo, ora il record è registrato non più sui social network ma bensì su un territorio: gli Stati Uniti d’America.

Il sito soccer.com, attraverso la pubblicazione un’infografica basata sulle vendite in America di maglie da gioco dei club che disputano la Champions League degli ultimi 6 mesi, ha mostrato, stato per stato, di che squadra sono le divise maggiormente acquistate appunto dai tifosi americani.

E infatti le parole del presidente Andrea Agnelli mai furono più profetiche: “Vogliamo diventare i numeri uno nel mondo”.

Con queste poche parole Andrea Agnelli nel mese di Settembre sfidò il mondo attraverso l’intervista rilasciata al Financial Times.

Per lanciare definitivamente il brand Juve occorreva però qualcosa di clamoroso. Non bastava il semplice restiling del logo, considerato una perla di semplicità, essenzialità e innovazione.

Bisognava avere il top: Cristiano Ronaldo a Torino. Nessun uomo sulla faccia della terra poteva far crescere il brand Juventus più di CR7, che su Instagram, Facebook, Twitter è l’uomo più seguito del mondo.

Ecco la classifica: Manchester United, Barcellona, Liverpool, PSG, Real Madrid, Juventus, Tottenham e Bayern Monaco.

Ma la notizia vera è un’altra: si registra l’escalation in America delle vendite della maglia bianconera di Ronaldo la quale è più venduta in ben quattro stati: Florida, Utah, Wyoming e West Virginia.

Lo scorso anno la Juventus in questa classifica conta zero!

Fonte: Sky Sport

- Advertisement -