spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Roma celebra Totti. Ospite il Real Madrid

spot_imgspot_img

Cerimonia all’Olimpico in onore dell’ex capitano giallorosso

Lo storico numero 10 della squadra giallorossa, lo scorso anno è stato inserito nella Hall of Fame del Club.

La celebrazione del riconoscimento ottenuto avverrà il 27 novembre prossimo, nel prepartita di Champions League, Roma-Real Madrid.

La società giallorossa ha anche deciso di riservargli una passerella d’onore che precederà l’ingresso in campo delle squadre per il riscaldamento in vista della sfida della quinta giornata del Gruppo G di Champions.

A darne comunicazione la stessa società per mezzo di un tweet dal proprio profilo Twitter, con un video dedicato al suo campione:

“Il 29 maggio 2017 è entrato nella Hall of Fame. Nel prepartita di Roma-Real Madrid celebreremo Francesco Totti e il suo ingresso tra i nostri famer. Il leggendario numero 10 giallorosso sarà protagonista di una cerimonia a bordocampo in cui gli sarà consegnata la maglia sartoriale preparata per tutti i membri della Hall of Fame. L’evento di martedì 27 novembre inizierà alle ore 20:00 e precederà l’ingresso in campo delle squadre per il riscaldamento in vista della sfida della quinta giornata del Gruppo G di Champions League. Totti è stato il primo giocatore eletto per decisione diretta della Società, portando così a 28 il numero di calciatori ammessi nella Hall of Fame del Club a partire dall’anno di istituzione (2012)”.

Il giocatore Francesco Totti, ritiratosi nel 2017, è diventato successivamente Dirigente del Club giallorosso.

Nel corso della sua carriera ha partecipato a 570 partite con la maglia giallorossa, segnando 307 gol, numeri che gli sono valsi meritatamente l’introduzione nella Hall of Fame del Club, e che lo rendono sempre più parte integrante della storia della Roma.

Fonte: Corriere dello Sport

- Advertisement -