Il miglior attaccante di testa d’europa? Pavoletti

0
105

Un bell’articolo riportato ieri da esquire.com ci lascia meravigliosamente e piacevolmente sorpresi. Il sito di informazioni on line riporta minuziosamente delle statistiche che incoronano Leonardo Pavoletti come il miglior colpitore di testa d’Europa. Infatti come riporta il sito online, dall’agosto del 2015 a oggi, nessun calciatore nei cinque principali tornei europei ha segnato di testa tanto quanto il centravanti del Cagliari.

Pavoletti ha messo a segno ben 19 reti di testa in poco più di 3 anni. E dire che quando il centravanti ex Genoa è arrivato in Sardegna (dopo mezza stagione passata tra panchina e tribuna a Napoli, totalmente dimenticato da Sarri), ha dovuto combattere contro lo scetticismo generale e contro i bei ricordi lasciati da Marco Borriello nell’isola.

Quest’anno Pavoletti è andato in rete per ben 6 volte. Di queste 6 reti, 5 sono state realizzate di testa. Esquire.com snocciola una serie di dati incontrovertibili. Pavoletti lo scorso anno ha segnato 11 reti di cui 9 di testa. Il record stagionale è detenuto da Oliver Bierhoff nella stagione 1998-1999 con 15 gol.