spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Champions League: Juve prima per ricavi dal 2012

spot_imgspot_img

La Juventus, in Champions League, in sei anni, dal 2012 è la squadra che ha incassato l’ammontare più alto in premi. Come riporta stamane il quotidiano on line Calcio e Finanza “nelle ultime sei stagioni nessuno ha incassato quanto la Juventus dai premi Champions League”, nonostante i bianconeri non siano riusciti ancora in questi ultimi anni ad alzare la coppa dalle grandi orecchie.

La classifica è stata stilata dall’Uefa e resa ufficiale ieri. La scorsa stagione ha primeggiato il Real Madrid con bianconeri alle spalle dei blancos. Tuttavia nonostante le numerose vittorie negli ultimi anni, i blancos stanno dietro alla Juventus in questa speciale classifica. Ma dal 2012/13, anno in cui la vecchia signora è tornata in Champions, la società bianconera ha incassato 464,2 milioni di euro, attestandosi al primo posto.
Questo dato pone in evidenza come in circa 8 anni il calcio italiano ha pian piano, in maniera costante, risalito la china, ponendo le basi per centrare la vittoria finale della Champions League, non solo con la Juventus ma anche con gli altri club italiani che stanno riducendo sempre di più il gap con i top club europei.

- Advertisement -