spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Parma: inizia una nuova era con gli imprenditori italiani

spot_imgspot_img

Nella Parma del calcio, è iniziata una nuova era. Da oggi infatti la società torna ad essere di proprietà di imprenditori italiani e più precisamente nomi illustri del panorama emiliano tra cui spiccano imprenditori parmigiani come Barilla, Del Rio, Pizzarotti.

 

Con un comunicato ufficiale infatti gli stessi imprenditori annunciano di avere “completato nella giornata odierna il processo di riacquisizione della maggioranza di Parma Calcio 1913”. La società che detiene le quote del Parma si chiama “Nuovo Inizio”.

Ecco le prime parole rilasciate dal nuovo socio Ferrari: “Il ruolo che Nuovo Inizio ha deciso di ricoprire dopo i disastri del fallimento del Parma FC ci è sempre stato chiaro – ha detto Ferrari – riaccendere la scintilla del calcio a Parma, accompagnare la squadra nel ritorno a livelli consoni alla sua tradizione e alle sue potenzialità ed identificare investitori affidabili e focalizzati che possano ricoprire nel lungo termine il ruolo degli imprenditori sportivi nella nostra città”.

Il nuovo management conferma che sotto il profilo gestionale e operativo, il cambio di maggioranza opererà in uno scenario di continuità con la precedente gestione.

Fonte: Calcio e finanza

- Advertisement -