spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Palio di Siena rocambolesco. Cavallo cade e muore

spot_imgspot_img

Drammatica edizione straordinaria del Palio di Siena. Dopo la solita partenza rocambolesca, che ha visto tre cadute tanto impressionanti quanto spaventose, Il Palio Straordinario di Siena piange Raol, il cavallo della contrada Giraffa che durante la corsa era caduto riportando una lesione all’arto anteriore che ha poi portato l’animale alla morte.

A darne notizia è l’Enpa, l’Ente Nazionale Protezione Animali che tuona attraverso un comunicato stampa che chiede ufficialmente lo “stop a sagre, corse, palii, manifestazioni popolari, che prevedano l’impiego o, peggio, lo sfruttamento di animali”. denunciando anche il fantino Bartoletti (tra l’altro rimasto ferito perchè calpestato da altri animali ma senza riportare lesioni gravi) già finito sotto i riflettori della magistratura per il decesso di un altro cavallo, avvenuto in occasione del Palio di Asti.

Secondo quanto apprendiamo dall’articolo riportato ieri da “Leggo” che riprende una delle tante dichiarazioni delle associazioni animaliste, sarebbero “8 i cavalli deceduti in questa manifestazione dal 2000”

- Advertisement -