spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Sconcerti: “Il Napoli per anni ha provato invano a vincere. Ora tocca a Inter e Milan”

spot_imgspot_img

Mario Sconcerti ha detto la sua circa il derby tra Inter e Milan che si giocherà domenica 21 ottobre allo stadio S.Siro di Milano.

Dalle frasi del giornalista trapela la convinzione che le due squadre di Milano possano, nel corso di qualche anno, spodestare il dominio incontrastato dei bianconeri in campionato che oramai dura da 7 anni.

Nel suo editoriale per Il Corriere della Sera, infatti il guru del giornalismo sportivo italiano, sostiene che “La Juve ha omologato tutto, ma non importa, non definitivamente.”

Poi prosegue con la sentenza secondo la quale “Inter e Milan sono paradossalmente il futuro dopo che per tanti anni Napoli e Roma hanno provato a vincere e non ci sono riuscite.”

Certamente le due milanesi hanno per il momento dato segnali positivi al campionato. E’ presto per dirlo, ma la sensazione è che sia l’Inter che il Milan abbiano operato sul mercato in maniera più oculata rispetto agli anni precedenti non smantellando le rispettive squadre e soprattutto puntando su un progetto pluriennale cominciato con la conferma di Gattuso per il Milan e di Spalletti per l’Inter.

- Advertisement -