spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Giorgetti: “Juve, non avrei presentato ricorso per la curva”

spot_imgspot_img

Il sottosegretario con delega allo sport, Giancarlo Giorgetti a commentato a Radio Crc alcuni temi calcistici che hanno acceso le discussione negli ultimi giorni. Fra tutti si è detto contrario al ricorso che ha presentato la Juventus contro la chiusura della propria curva sud. Ecco le parole riportate dl Corriere dello Sport: “Non avrei presentato ricorso” ha detto il sottosegretario aggiungendo poi che la società dovrebbe “essere promotrice di comportamenti idonei…. imponendo regole ferree”.

Giorgetti ha poi commentato l’inchiesta che coinvolge la Juventus circa i rapporti tra criminalità organizzata e mondo del tifo, portata avanti con una maxi propaganda da Report, la trasmissione che andrà in onda lunedi 22 ottobre su Raitre “Purtroppo quando c’è un rapporto opaco tra le società e le tifoserie organizzate deve intervenire lo Stato per ripristinare l’ordine”

Il sottosegretario con delega allo sport, ha concluso il suo intervento commentando con poche parole l’emendamento al Decreto sicurezza che prevede che le societa’ versino una quota tra il 5 e il 10% degli incassi al botteghino, per sostenere i costi delle forze dell’ordine impegnate nelle partite di calcio: “La legge l’abbiamo sempre sostenuta”.

- Advertisement -