Respinto il ricorso Juve per i cori contro il Napoli

0
73

Decisione non del tutto inaspettata. La Figc ha rigettato il ricorso presentato dalla Juventus, in merito ai fatti accaduti nel corso del big match Juventus – Napoli. E’ stata inoltre comminata un’ulteriore seconda gara senza tifosi con la sospensiva e poi confermata l’ammenda di 10mila euro alla società.

 

Ecco il comunicato appena appreso: «per i cori insultanti di matrice territoriale, reiterati ed aggravati dalla recidiva specifica, nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, provenienti dalla grande maggioranza dei tifosi assiepati nel settore interessato, e pertanto percepiti in tutto l’impianto, preceduti altresì, al 6° minuto del secondo tempo, da un coro discriminatorio di matrice evidentemente razziale nei confronti del calciatore del Napoli Koulibaly».

La curva resterà quindi chiusa in occasione di Juventus-Genoa. Il giudice sportivo aveva sanzionato il club bianconero per cori di insulto di matrice territoriale nei confronti del Napoli e per un coro razzista all’indirizzo di Koulibaly.

Fonte: Gazzetta dello Sport