spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Ronaldo: cosa potrebbe rischiare nella più estrema delle ipotesi

spot_imgspot_img

Secondo quanto riportato oggi dal quotidiano “Il giornale” e dalla testata giornalistica “Libero”, esiterebbe una ipotesi estrema e molto remota circa le conseguenze a cui andrebbe incontro Ronaldo se la magistratura del Nevada, dovesse spiccare un ordine di cattura contro di lui. Ebbene  l’unico posto al mondo dove l’asso portoghese della Juventus potrebbe sentirsi al sicuro è il Portogallo, che quasi sicuramente rifiuterebbe l’estradizione.

Il quotidiano ricorda come “anche altri paesi europei hanno su questi episodi la mano meno pesante della giustizia Usa: basti pensare al regista Roman Polanski, esule in Francia per sfuggire alla condanna per stupro ricevuta in America”.

“Il Giornale” riporta la notizia uscita sul tabloid britannico Mirror, che quantifica in dieci anni di carcere la condanna a cui il pluripremiato pallone d’oro potrebbe andare incontro in Nevada. Il Tabloid ritiene inoltre che Ronaldo mai varcherebbe i confini per essere interrogato negli Stati Uniti, ma piuttosto scelga la soluzione della videoconferenza.

Fonti: Libero quotidiano; Il Giornale.

 

- Advertisement -