spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Gli Azzurri in campo con Genova nel cuore

spot_imgspot_img

Riportiamo uno parte dell’articolo pubblicato dal Comune di Genova, pronto ad accogliere gli azzurri allo stadio Ferraris:

“Stasera la Nazionale in campo con “Genova nel cuore”: “dopo 4 anni gli Azzurri tornano al Ferraris per sfidare in amichevole l’Ucraina. La Fgic dedica la trasferta alla tragedia del crollo del ponte Morandi. Una corona di fiori posta dalla squadra vicino alle macerie. Commovente incontro dei calciatori con gli orfani. Presenti stasera allo stadio i ragazzi di via Porro e gli sfollati. Al 43’ del primo tempo un minuto di silenzio in ricordo delle 43 vittime”.

Ecco le parole del Ct della nazionale italiana Roberto Mancini: “ci sono bambini che hanno perso uno o entrambi i genitori. Siamo di fronte a una tragedia tanto immane quanto assurda. Crediamo di aver portato un sorriso, un momento di felicità. Erano molto contenti di vedere i giocatori e di aver ricevuto in dono una maglia azzurra con il loro nome dietro. Spero che questo gesto possa essere un pochino d’aiuto al loro immenso dolore”.

- Advertisement -