spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

A Berlusconi il 100% del Monza Calcio. Galliani svela il progetto

spot_imgspot_img

È ufficiale. L’ex patron del Milan Silvio Berlusconi, dopo un anno e mezzo lontano dal mondo del pallone, ha acquistato il 100% Monza, club che attualmente milita nel campionato di Serie C. Al suo fianco, come sempre, ci sarà Adriano Galliani che è stato nominato amministratore delegato che pochi minuti fa ha spiegato il progetto in conferenza stampa assieme all’ex proprietario Colombo che, però, resterà presidente.
Intanto arriva anche il comunicato ufficiale di Fininvest che recita testualmente: “Fininvest S.p.A. ha finalizzato in data odierna l’acquisizione del 100% della Società Sportiva Monza 1912. L’Assemblea dei Soci ha deliberato la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, composto da Nicola Colombo (Presidente), Paolo Berlusconi, Adriano Galliani, Roberto Mazzo e Danilo Pellegrino. Successivamente, il Consiglio ha nominato Adriano Galliani Amministratore Delegato della Società”.

Immediate le reazioni dei tifosi milanisti e brianzoli sul Web. C’è chi arriva ad ipotizzare che “Tra tre anni batterà il Milan…. Anzi, continuando così ci sta che ci impieghi anche meno tempo….” con evidente allusione alla crisi attuale del Milan che vede i rossoneri in fondo alla classifica di serie A al pari delle squadre che lottano per non retrocedere in serie B.

Ma circola nelle ultime ora anche una notizia di calciomercato che ha dell’incredibile!

Stando alle voci di calciomercato riportate da “Il Giorno”, infatti, il futuro numero uno dei biancorossi vorrebbe presentarsi alla piazza in grande stile e per farlo starebbe provando a convincere Kakà a tornare in campo.

Il colpo, nonostante i 36 anni del brasiliano, sarebbe di quelli da sogno. I numeri dell’indimenticato calciatore rossonero garantiscono per lui: un campionato italiano, due supercoppe Uefa, una supercoppa italiana, una Champions e un mondiale per club vinti nei sette anni complessivi di Milan sono infatti un biglietto di presentazione decisamente allettante.

Intanto la conferenza stampa è slittata di qualche minuto. La diretta streaming sarà trasmessa su rai sport.

- Advertisement -