spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Giorgetti: “Il Coni promuova una riforma della giustizia sportiva”

spot_imgspot_img

In merito alla riforma della giustizia sportiva, tema caldo di queste settimane, secondo quanto riportato poco fa dall’ agenzia ANSA, il sottosegretario Giorgetti ha detto: “Ho invitato il Coni a promuovere rapidissimamente un’autoriforma del sistema della giustizia sportiva. Credo che entro domani questo tipo di autoriforma sarà manifestata, se questo non si verificherà noi interverremo per via normativa”.
Lo ha affermato appunto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega allo sport, Giancarlo Giorgetti, nel corso dell’interrogazione a risposta immediata su questioni in materia di sport svolta questa mattina presso la Commissione cultura, scienza e istruzione della Camera dei deputati.
Malagò, numero uno del CONI è quindi avvisato: se lo sport italiano vuole evitare l’intervento unilaterale del Governo e arrivare a una soluzione condivisa, è bene che il Coni si attivi rapidamente e seriamente a trovare soluzioni per un sistema che ha dimostrato, soprattutto quest’estate, di fare acqua da tutte le parti.

- Advertisement -