spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Cristiano Ronaldo: altro nuovo record!

spot_imgspot_img

Altro Record! Ronaldo ce l’ha fatta! Arrivano i primi gol in Italia con la maglia della Juventus. Doveva succedere, prima o poi. È successo in linea con le statistiche riguardanti le stagioni precedenti neglia altri campionati dove il campione ha militato. Quindi I gol di Ronaldo sono arrivati, puntuali.

E la prima doppietta in Italia coincide anche con un record. Il calciatore portoghese ha raggiunto quota 400 gol segnati nei club. Come riporta la rubrica della Gazzetta dello sport ” CR7 si piazza al quinto posto di questa speciale classifica: la maggior parte dei gol sono state segnate nel Real Madrid (311). Altre 84 con la maglia dei Red Devils, mentre le cinque restanti vanno divise fra i tre segnati con lo Sporting Lisbona e i due realizzati contro il Sassuolo”

PRIMATO – Ronaldo è il quinto giocatore della storia a raggiungere “quota 400”. Considerando i migliori campionati europei deve ancora segnare parecchio per raggiungere la vetta, occupata da Josef Bican, capace di segnare qualcosa come 518 gol, ma in campionati a dire il vero meno competitivi come quello austriaco e all’epoca quello cecoslovacco anche se ha avuto meno partite a disposizione.

Puskas invece è a 514,  e può vantare tante reti anche nella Liga. McGroory (410) e Seeler (406) invece sono già alla portata del portoghese.

Con ogni probabilità Ronaldo conquisterà il podio probabilmente già alla fine del girone di andata per poi provare ad insidiare con un centinaio di gol soprattutto il mito di Puskas .  E la sensazione è che Cristiano abbia ancora tutto il tempo per andare sino in fondo.

Fonte: il posticipo.it

- Advertisement -