Site icon L'Arena del Calcio

Ekhator conquista i tifosi della Juventus: “Essere qui è un sogno, voglio crescere ogni giorno”

Arrivato alla Juventus tra grandi aspettative, Ekhator sta già conquistando l’affetto del popolo bianconero. Il giovane attaccante classe 2007, primo acquisto dell’era Carnevali, ha raccontato le sue prime emozioni in bianconero, senza nascondere l’orgoglio per un traguardo inseguito fin da bambino.

Nonostante un esordio non all’altezza delle sue aspettative nell’amichevole di Basilea, il 19enne guarda avanti con entusiasmo: “Speravo in un debutto migliore, ma essere qui alla Juventus è un motivo di grande orgoglio. È un sogno che si realizza. Spalletti ha detto che mi brillano gli occhi? È vero. Allenarmi ogni giorno con questo gruppo è fantastico: la Juventus è uno dei club più importanti al mondo.”

Ekhator, umiltà e voglia di crescere

L’attaccante cresciuto nel settore giovanile del Genoa preferisce mantenere un profilo basso. Reduce dall’esordio in Nazionale avvenuto a giugno con il commissario tecnico ad interim Silvio Baldini, Ekhator è approdato a Torino dopo una stagione da quattro reti in Serie A con la maglia rossoblù.

La Juventus ha deciso di investire con decisione sul suo talento, versando 16 milioni di euro più 2 milioni di bonus

, una delle operazioni più importanti degli ultimi anni per un calciatore Under 20.

“Alla Juventus mi stanno aiutando tutti”

Il numero 18 bianconero ha poi spiegato quali sono i suoi obiettivi per questa nuova avventura: “Ho soltanto 19 anni e sono qui per imparare, crescere e migliorare ogni giorno. Ho trovato un gruppo formato da grandi campioni ma soprattutto da persone eccezionali. Tutti mi stanno dando una mano a inserirmi e questo mi fa sentire subito a casa. Mi trovo davvero benissimo.”

Le sue parole confermano la volontà di lavorare con umiltà, senza bruciare le tappe, in una Juventus che punta forte sul suo potenziale e lo considera uno dei giovani più promettenti del calcio italiano.

Exit mobile version