Site icon L'Arena del Calcio

Cristiano Ronaldo dice no al Mondiale per club: priorità alla preparazione con l’Al-Nassr

In questo mese, Cristiano Ronaldo ha preso una decisione importante per il proprio futuro. Con il contratto in scadenza con l’Al-Nassr, al fuoriclasse portoghese era stata offerta l’opportunità di unirsi ad altre squadre per disputare la Coppa del Mondo per club. Anche il presidente della FIFA, Gianni Infantino, aveva lasciato intendere questa possibilità con un sorriso. Alla fine, però, il 40enne ha scelto di non accogliere le varie proposte e di rinnovare con l’Al-Nassr.

In una recente intervista diffusa sui canali social del club, Ronaldo ha spiegato così la sua scelta: “Non aveva senso, perché preferisco svolgere una buona preparazione qui. La prossima stagione sarà molto lunga, con la Coppa del Mondo alla fine. Voglio farmi trovare pronto, non solo per l’Al-Nassr, ma anche per il mio Paese.”

Una scelta comprensibile, considerando che quella sarà quasi certamente l’ultima competizione del capitano della Seleção, che potrebbe decidere di concludere la propria carriera internazionale proprio dopo quel torneo.

Exit mobile version