La squadra di Inzaghi torna subito a vincere dopo il pareggio contro il Genoa, 6 gol subìti e 0 fatti invece in 2 partite per i giallorossi
L’Inter non era partita benissimo, visto che all’esordio in trasferta era caduta nella trappola di Marassi pareggiando contro il Genoa di Gilardino, poi però si è ripresa subito: la squadra di Inzaghi si è infatti imposta senza grosse difficoltà per 2-0 a San Siro contro il Lecce alla 2^ giornata di Serie A.
Inizio invece disastroso per la squadra di Gotti, che dopo le prime 2 partite si ritrova ultima in classifica con 0 punti. Ma non solo: i numeri dicono che in 180 minuti, Falcone ha incassato ben 6 reti e l’attacco giallorosso non ne ha messa a referto nemmeno una. Quando arriveranno i primi punti per i pugliesi? Su www.sportaza.info se ne parla in maniera più approfondita, formulando ipotesi concrete e pronostici interessanti in vista delle prossime partite.
Serie A, Inter-Lecce 2-0: il racconto del match
L’inizio di partita dell’Inter è tutto sommato positivo. Fin da primi minuti la squadra di Inzaghi, orfana di Lautaro Martinez infortunato, cerca di imporre la propria superiorità davanti al suo pubblico. Il vantaggio arriva infatti dopo pochi minuti: cross in mezzo dalla sinistra sporcato da Taremi che favorisce proprio Darmian, tutto solo sul secondo palo, il quale riesce a deviare in rete di testa quel tanto che basta. Poco dopo è Barella a sfiorare il raddoppio per i padroni di casa, ma Baschirotto salva tutto. L’Inter quindi controlla pallone e ritmo del match, andando a riposo in vantaggio senza grandi sforzi.
Nella ripresa il Lecce tenta di reagire, ma non sembra averne le capacità. Thuram si fa vedere un paio di volte in area, e al 70’ la pratica viene chiusa: il francese viene atterrano nei 16 metri e porta un rigore ai suoi, sul dischetto si presenta come al solito l’infallibile Calhanoglu che spiazza Falcone con freddezza. Senza ulteriori emozioni degne di nota, l’Inter batte 2-0 il Lecce a San Siro.
L’Inter ha 4 punti, il Lecce è ultimo in classifica
La squadra di Inzaghi è partita a rilento pareggiando una partita convulsa al Marassi contro il Genoa per 2-2. I nerazzurri però si sono rifatti subito superando davanti ai propri tifosi il Lecce per 2-0, raggiungendo così quota 4 punti dopo le prime 2 partite di campionato. L’Inter è la squadra campione in carica e quindi l’obiettivo non può esser altro che rivincere subito lo scudetto: per riuscirci però servirà non steccare più certe partite.
Discorso molto diverso per il Lecce, che ha finito positivamente la passata stagione ma oggi sembra ancora non esser ripartito. La squadra di Gotti ha perso addirittura 0-4 in casa contro l’Atalanta al debutto, mentre questo weekend ne ha subìti altri 2 dall’Inter: ciò significa che dopo i primi 180 minuti i giallorossi si ritrovano ultimi in classifica con 0 punti, 0 gol fatti e ben 6 incassati.