Site icon L'ARENA del CALCIO

Supercoppa Italiana, Napoli-Inter 0-1: decide il solito Lautaro Martinez nel recupero

Il capitano nerazzurro regala il terzo successo consecutivo ai suoi: delusione totale in casa partenopea

Termina così la prima storica edizione nel formato della Final Four per la Supercoppa Italiana: in Arabia Saudita è ancora l’Inter ad imporsi, stavolta sul Napoli. La squadra di Simone Inzaghi ha superato con merito la formazione di Walter Mazzarri per 0-1 nei minuti di recupero: i nerazzurri avevano prima eliminato la Lazio in semifinale, mentre i partenopei avevano fatto lo stesso con la Fiorentina.

Tempo dunque di rientrare in Italia per le squadre, che saranno attese dalla 22^ giornata di Serie A – oltre che dal match da recuperare. Giocando con le migliori quote di Rabona Scommesse, si capisce come le fatiche di Supercoppa possano incidere sulle prossime prestazioni in campionato di Inter e Napoli.

Napoli-Inter 0-1, il racconto del match

Parte forte subito l’Inter, decisa a dimostrare il suo valore e la sua supremazia sotto ogni punto di vista. Nel primo tempo però le occasioni scarseggiano: si vedono i nerazzurri con un tiro da fuori finito alto di Mkhitaryan e poi con un colpo di testa di Thuram, ma poco altro.

La ripresa ricomincia invece in maniera molto più vibrante. L’unico vero tiro nello specchio della porta del Napoli è del solito Kvaratskhelia, che in ripartenza trova la sua solita mattonella ma Sommer risponde bene in tuffo sul secondo palo. Poi all’ora di gioco la partita cambia: espulsione per Simeone per doppia ammonizione dopo il fallo su Acerbi.

L’Inter quindi prende campo e comincia ad arrivare da ogni parte. Due volte Thuram può colpire indisturbato, ma in area non è abbastanza reattivo. Occasione anche per Arnautovic subentrato, che però dopo essersi smarcato bene sbatte contro Gollini. Il gol di Lautaro Martinez arriva proprio nei minuti di recupero: Sanchez allarga sulla destra dove trova la sovrapposizione di Darmian, il quale mette al centro basso e l’attaccante argentino non può sbagliare. Istinto da killer per il numero 10 nerazzurro, che buca Gollini e regala il terzo successo consecutivo in Supercoppa all’Inter.

Grande delusione invece per il Napoli di Mazzarri, che dopo aver ben figurato in semifinale torna a casa con una bella lezione inflittagli dalla squadra di Inzaghi.

Supercoppa Italiana, l’albo d’oro per numero di vittorie e per anno

Exit mobile version