Site icon L'Arena del Calcio

Serie A, Juventus-Cagliari 2-1: la difesa fa sognare Allegri

I bianconeri superano i sardi davanti ai propri tifosi grazie alle reti di Bremer e Rugani: la Juve rimane a -2 dall’Inter

Alla terza sosta stagionale per le nazionali, si possono tirare le prime somme e fare i primi bilanci. Dopo 12 partite di Serie A, Inter e Juventus sono in vetta alla classifica e tentano la prima mini-fuga. La Vecchia Signora sta infatti reggendo il confronto e al momento è ancora a -2 dai rivali nerazzurri.

La squadra di Allegri ha vinto per 2-1 in casa all’Allianz Stadium contro il Cagliari, match valido proprio per la 12^ giornata del massimo campionato italiano. Per gli appassionati di calcio italiano a cui interessa giocare la schedina su Mrxbet, basta dare un’occhiata agli approfondimenti sulle piattaforme dedicate.

Juventus-Cagliari 2-1, il racconto del match

La Juventus ha mantenuto il controllo per tutto il primo tempo. La squadra di Allegri, in grande fiducia in termini difensivi, ha gestito il possesso del pallone con il suo solito ritmo, tentando qualche offensiva di tanto in tanto. Lo stile di gioco non spregiudicato dei bianconeri ha però reso abbastanza piatta la prima frazione di gioco, senza grandi occasioni né da una parte né dall’altra.

L’equilibrio si è rotto nel secondo tempo. Dopo l’ora di gioco, la Juventus è riuscita a passare in vantaggio con la sua solita occasione da calcio piazzato: punizione dalla trequarti battuta benissimo da Kostic col suo mancino pregiato, e testa di Bremer che infila all’angolino. Pochi minuti dopo, il copione è lo stesso: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, stavolta è Rugani

ad entrare in porta con il pallone.

Nei minuti finale c’è spazio per il gol della bandiera del Cagliari: splendido colpo di testa sempre da corner da parte di Dossena, su cui Szczesny non può davvero nulla. I sardi non riescono però nella rimonta e la Juventus vince per 2-1 un match molto importante in termini di classifica.

La Juventus rimane vicina all’Inter, perdono terreno le altre

Questo è stato senza dubbio un weekend positivo per la squadra di Allegri. Oltre all’Inter capolista che ha superato facilmente in casa il Frosinone, infatti, tutte le altre inseguitrici hanno perso punti nei confronti della Vecchia Signora: dopo 12 partite, i nerazzurri sono primi in classifica a quota 31 punti, mentre la Juventus è seconda da sola a 29.

Rimane a 23 e terzo in classifica il Milan, che pareggia malamente a Lecce facendosi rimontare sul 2-2. Stesso discorso per Roma e Lazio, che nel derby della Capitale si rallentano a vicenda. Solo un punto anche per l’Atalanta, che a Udine non riesce ad andare oltre l’1-1. Non si muove addirittura il Napoli, che davanti ai propri tifosi perde 0-1 contro l’Empoli.

Sembra dunque tutto appositamente apparecchiato per la 13^ giornata: la sera di domenica 26 novembre infatti è in programma all’Allianz Stadium il big match tra Juventus ed Inter.

Exit mobile version