Il tecnico dell’Atalanta, Gasperini ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia della gara con la Juve. Ecco cosa ha dichiarato:
“Ho vissuto tanti anni nel loro ambiente allenando il settore giovanile, per me è stata una grande palestra di scuola e di insegnamento di vita. Però quando si arriva a giocare le partite di campionato per me esiste l’Atalanta, è una gara molto attesa a Bergamo, c’è l’attesa di una partita di cartello“. La Juventus è una grande squadra, penso che non ci siano dubbi. È partita bene, a parte lo sgambetto col Sassuolo sappiamo che è una delle migliori“.
E sulle dichiarazioni di Pioli sulla lotta scudetto: “Sono giochetti che fanno tra di loro. Li lascio a loro (ride, ndr)
“.Il tecnico dell’Atalanta ha poi proseguito su Scammacca: “Stiamo andando avanti abbastanza bene. Può tornare forse giovedì, speriamo domenica. Serve il miglior Pasalic è uno che anche col Cagliari ha fatto un gol da centravanti vero. Ma il problema di fare partite ravvicinate riguarda gli infortuni, è consolidata in tutte le squadre, si paga con gli infortuni. Non serve nemmeno molto il turnover, abbiamo bisogno prima di tutto di non avere infortuni e di star bene, dovremo cercare nella nostra rosa qualche risorsa in più“.