Site icon L'Arena del Calcio

Juve, Elkann prepara il terreno per doppio rientro Marotta-Lombardo

La Juventus, non molla la pista Marotta. E’ quanto afferma Calcio e Finanza tra le sue colonne. John Elkann, – numero uno della dinastia imprenditoriale torinese e amministratore delegato di Exor, holding controllante della società bianconera – vorrebbe riportare Giuseppe Marotta alla corte della club per ripartire con un nuovo ciclo vincente”, si legge sul portale economico-sportivo.

Seppur in fase embrionale, (il manager è legato da un contratto con l’Inter che scadrà nel 2024/25), Calcio e Finanza assicura che “sicuramente qualche contato tra Elkann e Marotta c’è già stato”.

E allora secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, “qualora l’attuale amministratore delegato dell’Inter dovesse decidere di lasciare il club nerazzurro per fare ritorno a Torino, potrebbe portare con sé in qualità di suo vice anche Maurizio Lombardo,

che attualmente ricopre l’incarico di Chief Football Operating Officer alla Roma”.

Tra Marotta e Lombardo – che in questi giorni si sono sentiti più di una volta – d’altronde “c’è un rapporto di grande stima reciproca che risale al lungo periodo di collaborazione proprio alla Juventus. Lombardo è già stato Segretario Generale del club bianconero tra il 2011 e il 2020 (anni trionfali per la società, che ha conquistato ben nove Scudetti), prima di passare alla Roma dei Friedkin”.

Exit mobile version