Site icon L'Arena del Calcio

Inchiesta Juve, il 18 dicembre la Procura generale della Cassazione deciderà se accogliere la richiesta di spostamento del processo a Milano

Nella vicenda giudiziaria che ha travolto la Juventus, c’è una data decisiva che potrebbe cambiare le sorti del processo nei confronti del club bianconero.

È quella del 18 dicembre, quando la Procura generale della Cassazione deciderà se accogliere o meno la richiesta dei legali bianconeri di spostare il procedimento da Torino a Milano, dove risiede la Borsa, o in subordine a Roma.

In sostanza, l’idea della Juve è quella che la Procura di Torino sia quella “sbagliata” per giudicare i potenziali illeciti: questi, ipoteticamente, si sarebbero consumati a Milano più che nel capoluogo piemontese, senza contare che la sede della Borsa è appunto a Milano, rendendo più opportuno lo spostamento del procedimento.

La Juve potrebbe, qualora questa richiesta fosse respinta, rifarsi alla prima udienza Gup (giudice dell’udienza preliminare) prevista per la fine di febbraio.

Exit mobile version