Site icon L'ARENA del CALCIO

Qatar 2022, è tempo del dentro o fuori: via agli Ottavi

FILE - Branding is displayed near the Doha Exhibition and Convention Center where soccer World Cup draw will be held, in Doha, Qatar, on March 31, 2022. The final draw will be held on April 1. This season will be unique in the 135-year history of domestic leagues in Europe. They will stop for a month or more while players leave for Qatar and the first World Cup ever in the European winter. (AP Photo/Darko Bandic, File)

Ci siamo, in Qatar cominciano ora la fase più interessante, quella delle gare ad eliminazione diretta con tanto di rischio tempi supplementari e calci di rigore.

Oggi, infatti, si conclude la prima fase con le ultime quattro gare dei gironi G ed H con Brasile e Portogallo già sicure di essere alla seconda fase, da conoscere i rispettivi avversari per gli Ottavi che saranno in programma tra il 5 e 6 dicembre insieme agli altri due stabiliti, ovvero Giappone-Croazia e Marocco-Spagna.

Con questo articolo però affronteremo un pò nel dettaglio gli altri quattro Ottavi di finale, che di fatto apriranno le danze della seconda, attesissima fase.

E gli Ottavi potrebbero essere delle vere e proprie lotterie perché la prima fase ci ha regalato sorprese a non finire con tanto di eliminazioni pesanti, vedi quelle su tutte di Belgio e Germania.

Le prime a contendersi i Quarti saranno Olanda e Stati Uniti (sabato 3 dicembre, ore 16). Secondo le quote scommesse del bookmaker Betnero gli orange favoriti in questa sfida, vista la differenza di quote, 1.92 contro il 4.30 degli Stati Uniti; quest’ultimi però siamo certi che non daranno vita facile agli olandesi e pensiamo che già da questa primo Ottavo di finale si possa andare ai tempi supplementari (quota 3.10). Gli States dispongono di un Pulisic in grande condizione e potrebbe essere proprio lo statunitense il grande protagonista.

A seguire ci potremo godere Argentina-Australia (sabato 3 dicembre, ore 20). Qui il pronostico è nettamente a favore di Messi e soci che contro la Polonia hanno dato vero spettacolo e infatti si potrebbe anche pensare ad una vittoria con Handicap -1 proprio per la nazionale albiceleste (quota 1.60) da integrare magari con una Combo 1 + Over 2.5 a nostro giudizio piuttosto concretizzabile quotata 1.77.

La seconda giornata degli Ottavi sarà aperta dall’intrigante Francia-Polonia (domenica 4 dicembre, ore 16). Anche qui i francesi hanno alla grande i favori del pronostico e non deve ingannare la sconfitta con la Tunisia (peraltro col giallo del gol annullato dopo il triplice fischio…) perché Deschamps ha utilizzato di fatto la Francia B. Certo, i polacchi dispongono di una coppia offensiva di alto profilo con il tandem Milik-Lewandowski, ma la qualificazione di quest’ultimi è quotata 10.00 all’interno dei 90′; più sicuro secondo noi andare su quella dei francesi (appena 1.25) o magari considerare anche un Handicap -1 proprio per Giroud e compagni che ha una quota di 1.82.

In notturna invece potremo goderci Inghilterra-Senegal (domenica 4 dicembre, ore 20). Inglesi che devono fare molta attenzione a nostro giudizio alla verve dei senegalesi, anche se i Bookmakers considerano la squadra di Southgate decisamente favorita (qualificazione al 90′ che oscilla tra l’1.53 ed il 7.00). Non siamo così convinti che il Senegal parte così svantaggiato e un pensierino su un successo di Koulibaly e compagni ce lo faremmo, magari puntando sul risultato esatto di 2-1 per l’undici africano quotato ben 23.00.

Exit mobile version