Site icon L'Arena del Calcio

TMW: “L’Inter così, non può rimanere in piedi”

“Steven Zhang esclude una possibile cessione della società nonostante i rumors. Qualcuno riesce a capire come, senza ripianare, possa rimanere al comando dell’Inter?”, si chiede il giornalista di Tuttomercatoweb Andrea Lo Sapio nel suo editoriale.

A inizio gennaio 2022 è stato rifinanziato il debito con un bond da 415 milioni con scadenza 2027e un tasso al 6,75%. Significa che ogni anno, solo di interessi, maturano circa 30 milioni. E poi devi pagarlo, il debito, in qualche modo, oltre agli interessi”.

Poi la presa d’atto: “Tra Suning e altre situazioni che stanno maturando, sembra francamente impossibile che gli Zhang possano tenersi l’Inter. Dall’altro lato le vie del Signore sono infinite, ma nell’era in cui l’Inter perde oltre 100 milioni all’anno

– quando va bene – c’è solo da aspettare e vedere”.

Passando nuovamente ai numeri horror del club nerazzurro: “Ieri è stato presentato il bilancio. Record di fatturato a 439,6 milioni – con le cessioni di Hakimi e Lukaku – e 140 milioni di perdite”.

E allora, si chiede il giornalista: “Com’è possibile avere i toni trionfalistici di Zhang, Marotta o Antonello? Quale azienda rimarrebbe in piedi facendo così? La risposta è: nessuna. Nel calcio invece sono tutti nella stessa situazione: perdite record che qualcuno pagherà. Chi, non è dato sapere”.

Exit mobile version