L’allenatore dell’Empoli Paolo Zanetti, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport, alla vigilia della gara dell’Allianz Stadium contro la Juventus.
Il tecnico si è soffermato sull’ex bianconero De Winter ora in prestito proprio all’Empoli:
“La sua forza è di essere freddo, questo suo modo di affrontare le sfide come fosse un veterano. Ha soltanto 5 gare in Serie A, ma è un altro predestinato. Grande potenziale”, le parole del mister.
E intanto Koni De Winter, in un’intervista a Tuttosport in vista della prossima gara di campionato ha dato testimonianza della sua grinta e sicurezza anche fuori dal campo “E’ sempre bello giocare contro la tua… non ex squadra… la tua squadra che ti manda in prestito
. E’ una partita molto importante e voglio fare bene. Quando è uscito il calendario una delle prime cose che ho fatto è stato controllare quando avremmo giocato contro la Juve”.E ancora, le parole di De Winter: “Ho cambiato squadra e livello, più alto della Serie C fatta con la Juve Under 23, ma mi trovo bene. In queste ultime partite poi ho preso fiducia, mi sento a mio agio in campo: è il momento perfetto per questa partita. Empoli decimo, sorpreso? No. Durante la preparazione mi ero accorto che siamo un gruppo forte. Poi non conoscevo il livello della Serie A e quindi non potevo fare confronti, ma sapevo che noi siamo forti”.